Egadi, traversata a nuoto da Formica a Favignana per un mare accessibile a tutti

Gli atleti dell’ASD Acquarius Bertolini e Chimieri compiono l’impresa in 3 ore e 37 minuti

Manifestazione sportiva all’insegna della solidarietà e dell’inclusione quella che si è svolta sull’isola di Favignana. Lo scopo era quello di sensibilizzare l’amministrazione comunale ad installare gli scivoli per i portatori di handicap sulle tre isole

Janet Bertolini e Dado Chimieri, Atleti Master dell’ASD Acquarius, hanno attraversato a nuoto, in acque libere, (circa 11 chilometri) in 3 ore e 37 minuti, riducendo i tempi previsti di arrivo di oltre mezz’ora. Dall’isola di Formica dirigendosi verso Cala Fumere a Favignana-. Due anni fa, infatti, la tratta Levanzo-Favignana fu palcoscenico per sostenere la battaglia per un mare “inclusivo” e accessibile a tutti.

Nell’occasione, lo sponsor della manifestazione, l’Onlus Live Charity, ha donato un defibrillatore all’Istituto Comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana.

Potrebbe interessarti