COSENZA-TRAPANI 1-0
di Fabrizio Cultrera
Come da pronostico il Trapani retrocede in serie D. La sconfitta di Cosenza spegne qualsiasi speranza di agguantare i Playout. Anche al “Gigi Marulla” la squadra di Mister Aronica (squalificato) non ha demeritato, ma la giusta espulsione di Celeghin a fine primo tempo, per una brutta entrata a gamba alta, ha fatto la differenza. Il Cosenza dopo un pessimo primo tempo, nella ripresa con l’uomo in più si è fatto più aggressivo ed il neo entrato Mazzocchi, che era stato fuori per 4 mesi per un serio infortunio alla spalla, ha ribattuto in rete una miracolosa respinta di Galeotti su un tiro di Moretti. Il Trapani nonostante i cambi effettuati, tranne qualche sortita di un eroico Nicoli, non si è reso particolarmente pericoloso. Da segnalare prima dell’espulsione di Celeghin, un rigore dubbio non fischiato per un fallo di Cannavo’ su Stauciuc, che l’arbitro Poli di Verona, dopo averlo rivisto alla Fvs, ha deciso di non assegnare. Adesso per il Trapani l’ultimissimo treno passerà martedì, quando la società cara al Presidente Antonini, verrà nuovamente giudicata per un’ eventuale restituzione di qualche punto di penalizzazione, ma visto l’andazzo della stagione…sarebbe un miracolo!
COSENZA (4-3-3): Pompei; Ciotti, Dametto (1’ st Moretti), Caporale, Ferrara; Palmieri (43’ st Contiliano), Langella, Ba; Emmausso (43’ st Pintus), Beretta (12’ st Mazzocchi), Cannavò (1’ st Baez). All. Buscè.
TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Pirrello, Motoc, Nicoli, Cozzoli; Aronica(77’st Knezovic), Celeghin; Napolitano (59′ st Nina), Balla(87’st Tuzzolino), Ortisi (59′ st Matos); Stauciuc(42’st La Sorsa). All. Utro (Aronica squalificato)
ARBITRO: Poli di Verona.
MARCATORI: 69’ Mazzocchi
NOTE: Espulso Celeghin (T) al 44’ pt per gioco falloso








